Telefono +39 06.54218207
EUR: Via Laurentina 447/A - 00144 Roma
Orario di Apertura
Lun - Ven: 9:00am - 19:00pm
Nel rispetto dei più alti standard di mini-invasività in ambito implantare, la tecnica di elezione è rappresentata dalla sostituzione in una sola seduta dell’elemento dentale appena estratto con l’immediato inserimento dell’impianto nell’alveolo post-estrattivo. Questa metodica permette di evitare l’attesa di circa 2/3 mesi necessari alla neoformazione dell’osso, e riduce al contempo ogni reazione infiammatoria e sintomatologia dolorosa sfruttando la fisiologica ricrescita delle cellule ossee tra le spire dell’impianto che ne costituisce la matrice.
Il successo riscontrato a seguito del perfezionamento nella tecnica del “TORONTO BRIDGE A CARICO IMMEDIATO” ha portato alla standardizzazione nella pratica quotidiana implanto-protesica di tale metodica. Tale procedura permette di realizzare un manufatto protesico FISSO a poche ore di distanza dall’inserimento degli impianti dentari. Si evidenzia pertanto il notevole vantaggio funzionale ed il confort post-operatorio per il paziente, che pertanto non è costretto ad utilizzare una protesi provvisoria nella fase di osteointegrazione degli impianti per alcuni mesi.
L’alto grado di innovazione tecnologica permette di effettuare interventi di implantologia computer- guidata, posizionando gli impianti nei siti preventivamente progettati grazie all’elaborazione virtuale derivante dalla TAC DENTASCAN preventivamente eseguita. Tale tecnica può essere pertanto realizzata SENZA LEMBI (flapless) e SENZA SUTURE, con grande diminuzione di qualsiasi decorso post-operatorio con immediati effetti di cicatrizzazione per il paziente.
Il dott. Valerio Ricciardi, nel corso della sua venticinquennale esperienza in ambito chirurgico ed implantologico, ha perfezionato una personale metodica di inserimento degli impianti denominata “ONE STEP” . Tale procedimento prevede l’utilizzo di una sola fresa ossivora per realizzare il sito implantare, permettendo al contempo di creare uno stress minimale al tessuto osseo e di contenere la durata dell’intervento di un singolo impianto in pochi minuti.