Telefono +39 06.54218207

EUR: Via Laurentina 447/A - 00144 Roma

Orario di Apertura

Lun - Ven: 9:00am - 19:00pm

Tecnologie Innovative

sfondo

TAC DENTASCAN DIGITALE

ORTOPANORAMICA DIGITALE

STRATIGRAFIA ATM DIGITALE

L'alta tecnologia del nostro apparato radiologico VATEC 3D permette un avanzato livello di diagnostica per immagini, finalizzata alla valutazione dei più delicati interventi chirurgici con i minimi livelli di esposizioni radianti, permettendo di realizzare una Tac tridimensionale in soli 5,8 secondi, una elevatissima definizione della diagnosi generale dei tessuti duri tramite la più alta definizione della scala dei grigi nell'ortopanoramica e una completa valutazione dei rapporti condilari nella stratigrafia Atm a bocca chiusa ed aperta per la cura di tutti i tipi di maleocclusioni scheletriche.

sfondo

LASER A DIODI 10W

il nostro laser a diodi con potenza di 10 Watt è un dispositivo rivolto prevalentemente alle terapie indolori dei tessuti molli che rivestono gli elementi naturali ed implantari, consentendo una completa guarigione delle parodontiti (piorree), gengiviti e di tutti i processi infiammatori che tradizionalmente venivano trattati manualmente o con l'ausilio di terapie farmacologiche. L'altissimo grado di biostimolazione del laser a diodi permette inoltre di ottenere una emostasi immediata (arresto del sanguinamento), una cicatrizzazione indolore e quasi immediata e una assoluta riduzione dei fastidi e dolori post-terapeutici.

sfondo

SCANNER 3D INTRAORALE CARESTREAM 3600

Il più elevato grado di avanzamento tecnologico nel rilievo dell'impronta intraorale 3D ha portato alla realizzazione del "CARESTREAM 3600", dispositivo in grado di ridurre a 5 micron la tolleranza (rispetto ai 100 micron dell'impronta tradizionale) nella precisione dell'immagine scannerizzata. Tale metodica permette di realizzare prodotti totalmente "metal free", di natura altamente biocompatibile come le porcellane, i disilicati e i metacrilati, massima espressione della moderna odontoiatria estetica. Il vantaggio piu' cospicuo per il paziente consiste ovviamente nella possibilità di eliminare in tutti i casi di realizzazione di corone (capsule), intarsi, faccette e qualsiasi tipo di manufatto protesico i fastidi connessi all'impronta tradizionale il cui utilizzo risulta presso il nostro studio limitato a pochissimi casi.

sfondo

VISTASCAN-RADIOGRAFIA ENDORALE AI FOSFORI

Questo apparato ci permette di fornire un valido ausilio ed una integrazione nelle diagnosi radiologiche formulate con l'ortopantomografia digitale, permettendo di focalizzare ad un limitato gruppo di denti contigui (lastrina endorale) l'indagine approfondita della struttura del dente e del parodonto marginale evidenziando con specificità la presenza di carie, pulpiti, mobilità dentale, presenza di fratture ed insorgenza di granulomi apicali o ascessi. Il grande vantaggio per il nostro paziente consiste nel minimizzare lo spessore del film radiologico che rsulta pressochè impercettibile e di consistenza pieghevole al momento dell'inserimento nel cavo orale.

sfondo

LASER ERBIUM:YAG PLUSER DOCTOR-SMILE

Questa tecnologia permette di sostituire le tecniche odontoiatriche più invasive nell'ambito della terapie conservative, dei trattamenti paradontontali e chirurgici, con il massimo grado di mini-invasività per il paziente.

Il laser Erbium:Yag utilizza una lunghezza d’onda che non causa calore, vibrazioni e rumori fastidiosi, che sono le principali cause del disagio associato al “trapano” del dentista e, pertanto, risulta un sistema completamente indolore nella maggior parte delle terapie dentali - otturazioni comprese - senza necessità di anestesia.

Lo stesso laser offre, con l'utilizzo di manipoli specifici, numerose opportunità in campo estetico, per il fotoringiovanimento cutaneo della zona peri-orale. I raggi laser, infatti, provocano la rigenerazione di nuove cellule e la formazione di collagene, con un immediato risultato di ringiovanimento cutaneo in termini di compattezza, levigatezza e tonicità della pelle. Viene utilizzato in particolare per il trattamento delle rughe d’espressione intorno alle labbra, per schiarire le macchie solari, ma anche per contrastare l’acne e le cicatrici da acne.

sfondo

APPARECCHIO AD ULTRASUONI MULTIPIEZOELETTRICO TOUCH-MECTRON

Questa tecnologia hi-tech offre i numerosi vantaggi dell’innovativa chirurgia a ultrasuoni: il manipolo ad alta frequenza consente un taglio di altissima precisione in un campo operatorio pulito e perfettamente visibile grazie all’effetto cavitazione degli ultrasuoni. Agisce con un taglio micrometrico e selettivo solo sul tessuto duro senza intaccare il tessuto molle circostante, massimizzando la sicurezza. Per tutti questi motivi il decorso post-operatorio è meno fastidioso rispetto a quello che segue gli interventi eseguiti con strumenti tradizionali.