Telefono +39 06.54218207

EUR: Via Laurentina 447/A - 00144 Roma

Orario di Apertura

Lun - Ven: 9:00am - 19:00pm

I nostri trattamenti

Servizi

I nostri trattamenti

Lo studio è in grado di offrire al paziente tutte le prestazioni in campo odontoiatrico con alti livelli di competenza.

Odontoiatria Estetica INVISALIGN

Ortodonzia per adulti, ragazzi e bambini. Invisalign® è un metodo innovativo che utilizza mascherine rigide trasparenti "invisibili" in grado di riallineare esteticamente tutti gli elementi dentari e di correggere con gradualità progressiva le malocclusioni dentarie di tutte le classi.

Ortodonzia Fissa

L’ortodonzia di tipo fisso è mirata alla correzione dei problemi di malocclusione di I, II e III classe mediante l'apposizione di “piastrine” (indicate con la terminologia inglese brackets), metalliche o estetiche in ceramica. Questo tipo di trattamento risulta utile in casi morso crociato, morso profondo, postura scorretta.

Protesi Mobile

La protesi mobile è un dispositivo rimovibile utilizzato per la sostituzione della dentatura che è andata persa.Questa tipologia di protesi, economica e rapida da realizzare permette di ripristinare in brevissimo tempo arcate completamente o parzialmente edentule ad un costo assolutamente contenuto e senza necessità di eseguire nessun intervento chirurgico.

Paradontologia

Il parodonto è l'insieme dei tessuti che sostengono il dente, costituiti da gengiva, legamento parodontale e osso alveolare. Le patologie a carico del parodonto vanno dalle recessioni gengivali, alle tasche parodontali fino a vere e proprie perdite di osso più severe (da una a quattro pareti). Al fine di interrompere la progressione della malattia e ripristinare la funzionalità dell'apparato paradontale si utilizzano terapie manuali mini invasive, chirurgiche e laser.

Conservativa

Si occupa del restauro del dente nella sua porzione coronale in caso di lesione cariosa, di evento traumatico o di fenomeni abrasivi. La moderna odontoiatria utilizza a tal fine resine composite ad alta resistenza e di aspetto pressoché uguale allo smalto dei denti, sia come colore che come lucentezza. I manufatti eseguiti con quete metodiche sono otturazioni, intarsi e faccette estetiche.

Estetica del Sorriso

L’estetica odontoiatrica si occupa del miglioramento complessivo del sorriso, obiettivo a cui concorrono molteplici elementi: denti, struttura ossea, gengive, labbra e cute periorale. Per riabilitare l’estetica, la funzione e la morfologia di un dente si possono utilizzare restauri di tipo diretto (otturazioni) o indiretto (intarsi).

Implantologia

Gli impianti dentali sono delle viti in titanio, supportate da un perno di connessione, che vengono inserite nell’osso mascellare o mandibolare a sostituzione di elementi dentari persi. L’osso riconosce l’impianto in titanio come proprio ed è per questo che esso si definisce biocompatibile. Sull’impianto viene posizionata una corona in ceramica (o dei ponti se si tratta di più elementi dentari) e tutto il sistema è adeguato a sostenere i carichi della masticazione.

Protesi Mobile Flessibile

Le protesi fisse possono essere ancorate, a seconda dei casi, alla radice naturale del dente oppure a radici artificiali (impianti). Nel primo caso la protesi fissa viene utilizzata per ricostruire, oppure rinforzare e proteggere denti molto danneggiati o devitalizzati, nel secondo per sostituire un elemento dentario mancante con l’ausilio di un impianto a sostegno della corona. I più moderni materiali impiegati per la realizzazione di protesi fisse, quali lo zirconio o la ceramica integrale, permettono di ottenere dei manufatti “METAL FREE” non solo altamente estetici ma anche totalmente sicuri in quanto privi di metalli .Le principali tipologie di protesi fisse sono corone, faccette (sostituti artificiali della parete esterna del dente) e ponti dentali(sostituti di più elementi dentari mancanti).

Igiene orale e Profilassi

La detartrasi o ablazione del tartaro è il trattamento basilare di ogni igiene orale professionale, consistente nell’eliminazione meccanica dei depositi di tartaro sopragengivale e sottogengivale. Nel nostro studio ci avvaliamo di un ablatore ad ultrasuoni, che permette di raggiungere più facilmente ed efficacemente il tartaro sottogengivale. Un’altra tecnica efficace per la rimozione di placca e tartaro è quella dell’Airflow, particolarmente indicata per i fumatori.

Protesi Fisse

Le protesi fisse possono essere ancorate, a seconda dei casi, alla radice naturale del dente oppure a radici artificiali (impianti). Nel primo caso la protesi fissa viene utilizzata per ricostruire, oppure rinforzare e proteggere, denti molto danneggiati o devitalizzati, nel secondo per sostituire un elemento dentario mancante con l’ausilio di un impianto a sostegno della corona. Grazie ai nuovi materiali impiegati per la realizzazione di protesi fisse, ad oggi è possibile ottenere dei manufatti non solo altamente estetici ma anche totalmente sicuri in quanto privi di metalli.Le principali tipologie di protesi fisse sono corone, faccette (sostituti artificiali di un singolo dente) e ponti dentali(sostituti di più elementi dentari).

Sbiancamento al Laser

L’uso frequente di alcune bevande, in particolare the e caffè, il fumo e il consumo quotidiano di vino rosso possono trasformare, col passare del tempo, il colore dei nostri denti, rendendoli più gialli, più opachi o macchiati. Lo Sbiancamento dentale professionale si effettua tramite l’apposizione di un gel al perossido di carbamide al 38% sulla superficie vestibolare (esterna) dei denti, che viene attivata dal fascio di luce del laser a diodi o del laser Erbium-YAG. In soli 30 minuti si può ottenere il completo risultato di sbiancamento, con un effetto naturale e assolutamente non nocivo per il tessuto smalteo del dente.

Radiologia Digitale

La radiologia in odontoiatria, ormai totalmente digitale, è il primo e fondamentale approccio alla valutazione complessiva delle caratteristiche anatomiche del paziente e alla conseguente formulazione di una accurata diagnosi e di un adeguato piano di cura. Presso il nostro studio è possibile eseguire molteplici tipologie di esami radiografici quali ortopanoramica, dentascan, rx endorali e anche stratigrafia dell’ATM (articolazione temporo-mandibolare). L’altissima definizione dei software digitali di elaborazione permette una grande attendibilità terapeutica ed altissimi standard di successo.

Faccette Estetiche in Porcellana

Le faccette dentali rappresentano uno dei risultati migliori dell’odontoiatria estetica moderna. Sono anche conosciute con il termine “faccette estetiche” e consistono in sottili (il loro spessore medio si aggira intorno ai 0,5-0,7 mm) lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori, un po’ come le unghie finte vengono applicate sulle unghie naturali. Talvolta, anziché in porcellana o ceramica, le faccette dentali sono realizzate utilizzando un materiale “composito” di colore naturale. Le FACCETTE ESTETICHE conferiscono ai denti un aspetto naturale, oltre che sano ed esteticamente molto piacevole, in quanto sono molto sottili e vengono fissate con una colla speciale a forte adesività.

Odontoiatria Infantile

Trattamento specialistico delle malocclusioni in fase di crescita, dai 5 ai 12 anni, in base alle moderne tecniche di ortodonzia intercettiva. Le visite vengono effettuate con telecamera intraorale, e la radiologia endorale viene eseguita con tecnica digitale computerizzata (diminuzione del 90% della dose di raggi normalmente utilizzata).

Implantologia Computer Assistita

L’implantologia guidata dal computer rappresenta l’ultima frontiera di questa disciplina. Si è passati dall’utilizzo di una metodica basata sull’espletamento di interventi a mano libera, ad un abbinamento tra le capacità operative del chirurgo e l’assistenza computer guidata, con indici di precisione sub-millimetrica. Con questa tecnica, è il software che analizza l’osso permettendo così di sfruttarne anche i più minimi volumi nelle dimensioni di altezza e ampiezza, e fornendo al clinico la massima ottimizzazione dei parametri per la scelta clinica.