Telefono +39 06.54218207
EUR: Via Laurentina 447/A - 00144 Roma
Orario di Apertura
Lun - Ven: 9:00am - 19:00pm
L'approccio preliminare alla diagnosi ortodontica prevede come primo step la realizzazione di un modello virtuale realizzato con scansione intraorale in 3D . Il sistema iTero provvede automaticamente al posizionamento delle arcate nella attuale occlusione con evidenza dei rapporti intercuspidali bilaterali.
Lo step successivo è rappresentato dall’ INVISALIGN Clinical Check (Clincheck) , che rappresenta la fase CAD del processo. Consiste in una rappresentazione grafica virtuale tridimensionale del piano di trattamento prescritto dal medico e riproduce le fasi della terapia in base alle quali verranno successivamente realizzate le mascherine. I vantaggi offerti dall’ INVISALIGN Clinical Check sono la possibilità di programmare e visualizzare la terapia prima che essa venga attuata.
La fase CAM del processo è rappresentata dalla produzione automatizzata delle mascherine basata sulla tecnica stereolitografica. La combinazione delle tecnologie CAD e CAM del sistema INVISALIGN permette di riallineare i denti mediante una serie di mascherine in polimero trasparente rimovibili ed invisibili.